Il controllo di gestione può rappresentare un’opportunità di business per chi offre consulenza in materia economica alle imprese? Oggi più che mai, complici diversi fattori ambientali come la riduzione del ciclo di vita dei prodotti e la diminuzione dei margini di guadagno legata allo spostamento della concorrenza tra imprese su scala globale, sempre più realtà, anche di piccole dimensioni, vogliono dotarsi per la prima volta di un sistema di controllo di gestione e il primo interlocutore, cui si rivolgono per capire cosa monitorare e come, è proprio il loro commercialista.
Nella demo vedremo le soluzioni offerte da Passcom per la realizzazione di un efficiente sistema di controllo di gestione delle aziende seguite dallo studio.
- Introduzione al controllo di gestione come nuova opportunità di business per i consulenti (a cura del prof. Alessandro Capodaglio).
- Perché l’analisi dei dati sta diventando sempre piú importante per gli studi commerciali?.
- Contabilitá generale e analitica: due diversi sistemi per tenere sotto controllo l’azienda.
- Gli elementi del controllo di gestione: piano dei conti, commesse e aree, le interazioni del modulo con le funzionalitá del gestionale.
- Analisi dati e report sulle condizioni di efficacia ed efficienza della gestione.
A chi si rivolge?
Commercialisti e consulenti contabili
Relatori
Francesca Giuccioli -
Passcom Customer Onboarding
Prof. Alessandro Capodaglio -
Vicepresidente della Scuola di Economia e Management - Università di Bologna
Prodotto
Passcom è il software per commercialisti che abbatte i limiti delle distanze tra studio e clienti, grazie al cloud. In un solo programma contabilità, dichiarativi, bilanci e tutte le funzioni necessarie per la gestione del cliente, senza dimenticare fatturazione elettronica, archiviazione documentale e l'organizzazione del lavoro nello studio.