Disponibile su
Ancora Descrizione

Aumenta le prenotazioni con comunicazioni e preventivi più efficienti

Il CRM di Welcome, studiato in maniera specifica per le esigenze di chi lavora nell’ambito dell’accoglienza, consente di mantenere una traccia completa di tutta la documentazione scambiata tra la struttura e il cliente, memorizzando le attività nello storico dell’anagrafica. Il sistema permette di automatizzare l’invio di email personalizzate ai clienti prima, dopo e durante il soggiorno e di tracciare le performance delle attività effettuate.

Le funzionalità del sistema permettono anche di inviare email automatiche ad agenzie e clienti come promemoria di pagamenti e scadenze, alleggerendo così il lavoro del proprio staff. Inizia subito a personalizzare l'esperienza dei tuoi clienti.

Cos'è un CRM per hotel?

Un CRM (acronimo di "Customer Relationship Management") per hotel è una particolare tipologia di software, già ampiamente utilizzato dalle grandi aziende e dalle catene alberghiere internazionali. Il principale utilizzo di una soluzione CRM consiste nella gestione delle interazioni con i clienti, sia attuali che potenziali e permette alle aziende, di massimizzare le opportunità di vendita e ottimizzare gli investimenti in marketing.

Negli hotel è possibile tracciare l'intero ciclo di prenotazione, mantenendo informazioni dettagliate sui clienti e sulle loro preferenze. Grazie alla raccolta e all'analisi dei dati dei clienti, le strutture ricettive possono comprendere meglio le loro esigenze e aspettative, arrivando a offrire servizi su misura, consigliare esperienze o proporre promozioni su misura. Questo livello di personalizzazione crea un legame più profondo con i clienti e aumenta le probabilità di prenotazione e up-selling.
Ancora Funzionalita

Con il CRM per hotel di Welcome hai:

Mini sito personalizzato
Attraverso il CRM di Welcome puoi inviare preventivi interattivi e usufruire di un mini sito personalizzato per ogni richiesta di prenotazione.
Prenotazioni nel gestionale
Le prenotazioni effettuate in seguito a una richiesta di preventivo sono immediatamente disponibili nel gestionale e la disponibilità di camere viene aggiornata in automatico.
Pagamenti in sicurezza
Attraverso il mini sito delle prenotazioni è possibile richiedere pagamenti in totale sicurezza. Il modulo pagamenti gestisce ogni tipo di addebito e conserva i dati delle carte in maniera virtuale e sicura.

Preventivi e check in online

In pochi click è possibile preparare e inviare un preventivo dettagliato e personalizzato ai clienti direttamente dal gestionale. Il preventivo può essere incorporato all’interno della email inviata oppure visualizzato su un mini sito dedicato (MyPage) interamente personalizzabile e responsive. Tramite il MyPage il cliente può effettuare la propria prenotazione mentre il sistema tiene traccia delle conversioni e dei preventivi in attesa, è possibile impostare anche recall automatici per incentivare i contatti a concretizzare le loro richieste.

 

Database profilati

Il principale vantaggio di avere un CRM integrato nel gestionale risiede nel fatto che tutti i dati sono già pronti all’uso e disponibili senza la necessità di dover esportare e reimportare liste di anagrafiche tra sistemi. All’interno di Welcome tutti i dati di clienti, fornitoriagenzie partner vengono salvati e condivisi con ogni operatore, consentendo a ciascuno di arricchirli e utilizzarli in base ai propri permessi. È anche possibile impostare le informazioni che dovranno essere obbligatoriamente compilate, affinché si realizzino le condizioni minime di profilazione del database. Le anagrafiche vengono alimentate da più fonti: back-office, CRM, booking engine e app per clienti dedicate al self check-in e check-out.

Prima dopo e durante

Il sistema permette di automatizzare l’invio di email personalizzate ai clienti prima, dopo e durante il soggiorno. È infatti possibile creare delle regole nel gestionale per inviare comunicazioni in maniera automatica con cadenza precisa. Dalle email di benvenuto prima dell’arrivo, a quelle di buon rientro al termine del soggiorno, senza dimenticarsi delle comunicazioni ricorrenti per compleanni e auguri. La costante comunicazione con gli ospiti è oramai imprescindibile e può rappresentare un ottimo strumento per effettuare strategie di up-selling e cross-selling dei servizi offerti dalla struttura.
Ancora Demo

Mini sito interattivo

Con il CRM di Welcome puoi inviare preventivi avvincenti e interattivi. Le richieste di prenotazione vengono indirizzate al mini sito dedicato, dove il cliente può visionare le proposte ricevute, le foto della struttura, i dettagli su come arrivare e le indicazioni sui servizi extra e inclusi. Il mini sito riservato permette di interagire in maniera diretta con ogni cliente, di tenere traccia dell'evoluzione dei preventivi e di inviare offerte consultabili con facilità da tutti i dispositivi, fissi e mobile.

Migliora la comunicazione interna

Un CRM per hotel in profonda sincronizzazione con il PMS inoltre, facilita la comunicazione interna, garantendo che tutti i membri del team abbiano accesso alle informazioni sui clienti dell'hotel, come richieste speciali, preferenze alimentari, compleanni o note personali.

Pagamenti sicuri

Il modulo 3D Secure, se attivato insieme al modulo CRM permette di richiedere pagamenti in totale sicurezza attraverso una landing page dedicata (MyPage). Il modulo 3DSecure di Welcome consente di gestire in totale sicurezza tutte le operazioni come caparretariffe non rimborsabilipre-autorizzazionipenalino-show e addebiti post-soggiorno in maniera virtuale poiché la carta di credito a garanzia viene “tokenizzata” e può essere utilizzata per effettuare la transazione subito o in un secondo momento.
Ancora Software Dedicato

Nativamente integrato al gestionale alberghiero

Ancora Form Contatti

Facciamo due
chiacchiere!

Compila il form, verrai ricontattato da un consulente
specifico per la tua attività

Hai fretta e vuoi farci una domanda?

Ancora Fatti Contattare
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy. *
Presto il pieno consenso espresso al trattamento per finalità di marketing diretto per la promozione dei prodotti Passepartout.
Presto il pieno consenso espresso al trattamento per finalità di marketing da parte di terzi e di società controllate e collegate (direttamente o indirettamente) a Passepartout per la promozione dei prodotti Passepartout come indicato nella Privacy Policy al punto VIII (IV).
CERTIFICAZIONI
Passepartout s.p.a. - c/o SM HUB - Via Consiglio dei Sessanta 99, 47891 Dogana Repubblica di San Marino - Tel. 0549 978011 - Numero Verde 800 414243 - Codice Operatore Economico SM03473 - Iscrizione Registro Società n° 6210 del 6 agosto 2010 - Iscrizione Registro delle attività e-commerce n° 55 - Capitale Sociale € 2.800.000 i.v. - Tutti i diritti riservati