Con il servizio all inclusive il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura (PA, B2B o B2C), mentre tutto il processo di gestione (dall’applicazione della firma digitale, all’emissione con la trasmissione al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, fino alla conservazione) è realizzato da Passepartout.
Il servizio di fatturazione elettronica all Inclusive è semplice ed economico e comprende:
Creazione della fattura in formato elettronico;
Apposizione della Firma Digitale della fattura elettronica da parte di Passepartout;
Invio della fattura elettronica e ricezione delle varie notifiche attraverso l’integrazione con il canale del Sistema di Interscambio (Sdi) dell'Agenzia delle Entrate;
Conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente;
Costi contenuti in modalità pay per use: si pagano le singole fatture emesse senza ulteriori costi di attivazione;
Controllo dello stato di avanzamento delle fatture direttamente all'interno del software gestionale;
Creazione e invio di autofatture/integrative;
Ricezione degli ordini elettronici NSO da enti del Servizio Sanitario nazionale con relativo scarico di magazzino, solo per Mexal e Passcom.
È possibile effettuare la conservazione digitale tramite il servizio offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già inviate, ma non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è sufficiente abbinare le Fatture in formato XML emesse alle relative ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere con l'invio dei dati.
Attenzione: si ricorda che, per legge, le fatture emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione digitale. Il servizio permette di conservare tutti i documenti fiscali memorizzati all’interno dei programmi gestionali.