Ancora pochi hotel sono in grado di gestire e analizzare al meglio i numeri della propria attività e purtroppo, non sono rari i casi in cui vengono riscontrate difficoltà economiche anche a fronte di una crescita del fatturato. Spesso si tratta di un problema di disponibilità di cassa, altre di carico fiscale o di mancata programmazione finanziaria.
Per supportare gli albergatori nella pianificazione e nel monitoraggio dei risultati della propria attività, in Welcome, il gestionale per hotel di Passepartout, è ora disponibile un modulo dedicato al controllo di gestione. Nella Live Demo scopriremo come monitorare le quattro leve (economica, finanziaria, fiscale e patrimoniale) che garantiscono il pieno sviluppo di una struttura ricettiva, dopo di che ci concentreremo sull'analisi del modulo di controllo di gestione di Welcome. Di seguito il programma:
- Quali domande porsi per raggiungere il pieno equilibrio economico, finanziario, fiscale e patrimoniale.
- Il controllo di gestione in hotel secondo la metodologia USALI (Uniform System of Accounts for the Lodging Industry).
- Codifica dei centri di costo e ricavo e import delle fatture nel modulo controllo di gestione di Welcome.
- Simulazioni dell'andamento economico in base all'occupazione e determinazione della corretta tariffa di vendita.
A chi si rivolge?
Hotel e strutture ricettive
Relatori
Ugo Albanesi -
Responsabile Assistenza e Formazione Ho.Re.Ca. Passepartout
Alex Gasperoni -
Fondatore Hotel Check UP Commercialisti per Albergatori
Prodotto
Welcome è il software gestionale in cloud per hotel e strutture ricettive che supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni. Un unico strumento con il quale coordinare tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura turistica, dal front office alla promozione online.
In collaborazione con