La riconciliazione bancaria è un’attività essenziale per garantire l’allineamento e l’affidabilità dei dati contabili rispetto agli estratti conto degli istituti di credito. Un processo accurato consente di ridurre errori, semplificare i controlli e mantenere sotto controllo la situazione finanziaria dell’azienda.
Con Passcom, gli studi professionali possono automatizzare l’importazione dei movimenti bancari grazie al collegamento diretto con le banche. La soluzione Passepartout per la riconciliazione bancaria permette sia di verificare la coerenza delle registrazioni contabili già presenti, sia di generare automaticamente la prima nota attraverso funzionalità dedicate. Il tutto è ulteriormente potenziato dall’intelligenza artificiale, che consente di estrapolare dalla descrizione dei movimenti bancari dati utili alla contabilizzazione.
Programma
- Collegamento diretto con gli istituti bancari e acquisizione automatica dei movimenti
- Generazione massiva della prima nota per le operazioni semplici e ricorrenti, come l’addebito delle commissioni
- Creazione di nuove registrazioni contabili tramite saldaconto per clienti e fornitori, con ricerca automatica tramite AI del conto cliente/fornitore
- Prima nota guidata con dati precompilati
A chi si rivolge
Commercialisti e consulenti contabili / fiscali
Relatore
Lucia Pasquinelli -
Docente Passepartout
Software presentato

Passcom è il software per commercialisti che abbatte i limiti delle distanze tra studio e clienti, grazie al cloud. In un solo programma contabilità, dichiarativi, bilanci e tutte le funzioni necessarie per la gestione del cliente, senza dimenticare fatturazione elettronica, archiviazione documentale e l'organizzazione del lavoro nello studio.