L'analisi dei dati delle destinazioni turistiche aiuta sempre più strutture ricettive a perfezionare le strategie commerciali, di marketing e di investimento. Il confronto con le serie storiche della propria attività non è più un indicatore sufficiente per essere competitivi nel mercato dell'ospitalità.
Se vuoi utilizzare questi dati anche nella tua struttura non perdere il webinar sulla data intelligence di HBenchmark: una piattaforma unificata per l'analisi della domanda turistica, il forecasting e le scelte strategiche riguardanti i prezzi e il posizionamento sulle OTA. Durante il webinar osserveremo anche come si stanno muovendo le prenotazioni per l'estate 2025, nelle diverse mete turistiche (mare, montagna, città).
Programma
- L'analisi della domanda turistica della propria destinazione.
- I KPI fondamentali da monitorare (occupazione, prezzi medi di vendita, SPIT...)
- Da destinazione turistica a smart destination grazie ai dati.
- Previsioni della domanda turistica italiana per l'estate 2025.
A chi si rivolge
Hotel e strutture ricettive
Relatori
Ugo Albanesi -
Docente Passepartout
Barbara Donzelli - Business Development HBenchmark
Software presentati
Welcome è il software gestionale in cloud per hotel e strutture ricettive che supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni. Un unico strumento con il quale coordinare tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura turistica, dal front office alla promozione online.